lunedì 13 agosto 2012

Raccolta del compost



Dopo circa un anno che riempivo la compostiera, oggi ho deciso di raccogliere il compost. Ho aperto la compostiera e dopo aver spostato gli scarti recenti, ho cominciato a raccogliere la parte inferiore del materiale che aveva raggiunto un buon grado di maturazione. Ovviamente il compost aveva una pezzatura variabile con parti non decomposte e altre raggrumate, per questo ho passato il tutto attraverso un setaccio con maglia da 5 mm.  La parte che è rimasta nel setaccio l'ho rimessa nella compostiera, mentre quella passante l'ho suddivisa nei vasi presenti in veranda. Nella foto sotto vedete in sequenza da sinistra verso destra, la base della compostiera dopo aver rimosso gli scarti recenti, la fase di setacciatura, il compost passato attraverso il setaccio.



A proposito oggi è nato un pulcino nero!

Nessun commento:

Posta un commento